La manutenzione degli impianti elettrici a Roma nel rispetto delle normative

manutenzione-impianti-elettrici

Per la manutenzione di impianti elettrici a Roma, Automazioni Industriali esegue le verifiche e la messa in sicurezza di tutti gli impianti industriali, garantendo un servizio di intervento h24.

La manutenzione dei quadri elettrici, dei cablaggi e di tutta la parte generale degli impianti industriali è regolata da precise normative che indicano gli obblighi dei datori di lavoro per la messa in sicurezza degli impianti, specificando inoltre anche le diverse tipologie di intervento in base al tipo di impianto installato.

Automazioni Industriali offre per la manutenzione dei vostri impianti elettrici a Roma anche la messa in sicurezza di impianti installati in ambienti con rischio di esplosione, specifica nella quale la normativa CEI EN 60079-10 è particolarmente stringente ed è da poco stata rinnovata. I gas volatili degli ambienti di questo tipo possono infatti provocare un elevato fattore di rischio se vengono a contatto con un quadro elettrico mal funzionante o non correttamente mantenuto.

La manutenzione di impianti elettrici a Roma di Automazioni Industriali può essere richiesta sia per cabine di trasformazioni che per un distinto macchinario, con perizie e diagnosi che si avvalgono anche delle tecniche termografiche per individuare scompensi di carico o dispersioni di massa. Il rilascio di un documento programmatico per l’impianto o per ogni singola macchina permetterà di programmarne e di assicurarne la messa in sicurezza nel tempo. Si tratta di un vero e proprio documento d’identità dell’impianto con il quale si indicano tutti i fattori di rischio da monitorare costantemente in modo da costruire uno storico dell’impianto e dei suoi interventi manutentivi.